Frequently Asked Questions
In questa sezione troverai la risposta ad alcune delle domande più frequenti che ci sono state poste, nel corso del tempo, dagli acquirenti di Collana del Verde.
Clicca sulla domanda per leggere la risposta.
Pagamenti e Spedizioni
Posso acquistare i volumi di "Collana del Verde" in libreria?
Sì, i volumi di "Collana del Verde" possono essere acquistati presso la propria libreria di fiducia, ma solo su prenotazione.
Se ordini uno dei libri della Collana in libreria, il prezzo di acquisto resta invariato. Sarà la libreria stessa che ci contatterà per richiederci le copie del volume desiderato.
Hai piacere di ricevere subito il libro?
Ricorda che ciò è possibile solo effettuando l'acquisto tramite Collana del Verde. Passando attraverso la tua libreria, avrai invece tempi di consegna più lunghi.
Posso ritirare i Volumi direttamente presso di voi?
Assolutamente si!.
L'unica gentilezza che ti chiediamo è di preavvisarci con una telefonata al N° 0547-632663, accordandosi con i colleghi che se ne occupano.
Se il libro arriva rovinato o danneggiato, cosa devo fare?
Per sapere come comportarti in caso il libro arrivi a destinazione rovinato o danneggiato in alcune parti, consulta la sezione "Garanzie e Recessi".
Cosa succede se, una volta pagato, il libro non è più disponibile?
Se il prodotto desiderato non è più disponibile e hai già effettuato il pagamento, la cifra spesa verrà stornata.
Per saperne di più sulle modalità pagamento ed ordine, consulta la sezione "Pagamenti".
Se sono un Vivaista, ci sono prezzi speciali per me?
Per sapere quali condizioni particolari e quali offerte speciali Verdelite Edizioni ha riservato ai Vivaisti e agli operatori del settore, vai alla sezione "Speciale Vivai".
Posso pagare tramite assegno bancario?
Per quanto riguarda il pagamento al Corriere con Contrassegno, non è possibile pagare con assegno bancario o trasferibile.
Se invece decidi di ritirare i tuoi volumi presso i nostri uffici, puoi effettuare anche il pagamento con assegno.
Per maggiori informazioni, consulta la sezione "Condizioni di Vendita".
Posso scegliere un corriere particolare al momento dell'ordine?
No. Verdelite Edizioni effettua spedizioni solo tramite Corriere TNT.
Per verificare le condizioni e i dettagli di spedizione dei volumi di "Collana del Verde", visita la sezione "Spedizioni".
Verrò avvisato quando starò per ricevere il pacco tramite corriere?
Il giorno stabilito per il recapito del pacco riceverai un SMS di avviso, per organizzare la consegna.
Ti ricordiamo, inoltre, che il servizio di avviso è completamente GRATUITO.
Per saperne di più sulle modalità spedizione e di consegna, visita la sezione "Spedizioni".
Verdelite Edizioni verrà a conoscenza dei dati della mia carta di credito?
No. La transazione di acquisto avviene tramite un server bancario sicuro e protetto dalla privacy.
Per saperne di più, consulta la sezione "Pagamenti".
Entro quanto riceverò il libro acquistato?
Effettuando l'ordine di acquisto entro le ore 12:00 della giornata, procederemo alla consegna del pacco al Corriere:
- il pomeriggio stesso, per pagamenti in Contrassegno o con Carta di Credito;
- il giorno della ricezione della ricevuta di pagamento effettuato, per pagamenti con Bonifico anticipato.
Una volta consegnato il pacco al Corriere, la consegna verrà effettuata entro 24/48 ore (max 72 per le zone particolarmente disagiate).
Gli ordini fatti dopo le ore 12.00 verranno consegnati al Corriere il giorno successivo.
Per saperne di più sui tempi di consegna e sulle modalità di spedizione, consulta la sezione "Condizioni di Vendita".
Cosa succede se il corriere o la posta non trova nessuno in casa?
Se il corriere TNT non trova nessuno in casa lascia nella buca della posta un biglietto con i riferimenti del corriere per mettersi d’accordo per la riconsegna o per ritirare la spedizione presso la sede del corriere.
In ogni caso anche se non contattato, passa un secondo giorno. Se anche la seconda consegna non va a buon fine e il corriere non viene contattato, la spedizione torna al mittente.
Per saperne di più sulle modalità di spedizione e di consegna, consulta la sezione "Spedizioni".
Appena riceviamo un ordine, ci mettiamo in moto per evaderlo, pertanto non sempre è possibile cancellare gli ordini.
Se hai effettuato l'ordine da poche ore, manda una e-mail a servizio.clienti@collanadelverde.it, mettendo in oggetto "cancellazione ordine" e specificando il numero dell’ordine.
Per non rallentare il flusso del lavoro, ti chiediamo cortesemente di non confermare nessun acquisto del quale non sei sicuro.
Se desideri saperne di più sulle modalità di spedizione e consegna del pacco, consulta la sezione "Spedizioni".
Cosa devo fare se i volumi acquistati non arrivano?
Se i volumi acquistati non ti sono stati recapitati entro i periodi da noi indicati, più un margine di 2-3 giorni per eventuali rallentamenti del corriere o delle poste, contatta la nostra assistenza.
Di norma tieni presente che anche nelle zone meno praticabili e più remote, la consegna avviene al massimo entro le 72 ore, corrispondenti a circa 3 giorni lavorativi.
Posso aggiungere un prodotto a un ordine in corso?
Normalmente, non appena riceviamo l'ordine, ci mettiamo in moto per evaderlo, pertanto non sempre è possibile effettuare aggiunte.
Se hai ordinato da poche ore, effettua un nuovo ordine e poi invia una e-mail all’assistenza clienti, servizio.clienti@collanadelverde.it, mettendo in oggetto “ Aggiunta ordine" e specificando il numero dell’ordine vecchio e il numero dell’ordine nuovo che desideri unire.
Per saperne di più su come avviene l'ordine e sulle modalità di spedizione, consulta la sezione "Spedizioni".
Gestione Account
Ho dimenticato la Password, come devo fare?
Se hai smarrito la password, collegati alla pagina Password Dimenticata e completa il campo "Indirizzo Email".
Verdelite Edizioni avrà cura di inviarti la Password all'Indirizzo Email che hai indicato, purché tu sia già registrato nel nostro database.
Per saperne di più sulle modalità di registrazione e sul perchè è importante effettuare la registrazione al sito, consulta la sezione "Registrazione".
Il sito non accetta la Password. Cosa devo fare?
Se il sito rifiuta la password che hai inserito, potresti aver commesso un errore di digitazione.
Dal momento che il campo Password mantiene la distinzione maiuscole/minuscole, in fase di digitazione assicurati sempre che il tasto BLOC MAIUSC sia disattivato sulla tua tastiera.
Per saperne di più sulle modalità di registrazione, consulta la sezione "Registrazione".
A proposito di "Collana del Verde"
La vostra "Collana del Verde" è la stessa edita tempo fa da Ramberti?
Sì. I libri di Collana del Verde, pubblicati da Verdelite Edizioni, sono gli stessi che, tempo fa, hanno riscosso un grande successo sia nel mondo professionale che fra gli hobbisti.
Nel 2011 la tipografia Ramberti è stata ceduta ad un altra società che decise di interrompere momentaneamente la pubblicazione dei volumi, rendendo quindi difficoltoso il reperimento sul mercato.
Nel frattempo, tenendo presenti le continue richieste dei potenziali acquirenti, Verdelite Edizioni ha ottenuto la licenza di stampa e distribuzione dei volumi, nell'intento di soddisfare il desiderio di tutti coloro che tutt'ora desiderano acquistare "Alberi e Arbusti", "Piante perenni", "Piante rampicanti" e "La potatura e gli innesti".
Esistono anche versioni in brossura dei volumi di Collana del Verde?
Sì, ma solo per quanto riguarda il volume "La potatura e gli innesti". Per gli altri libri di "Collana del Verde", Verdelite Edizioni ha scelto di utilizzare solo la confezione in cartonato.
Per acquisti di volumi personalizzati (minimo 20 copie per titolo), tuttavia, è possibile eventualmente richiedere la copertina nella versione brossurata. Contattaci per saperne di più o visita la sezione "Assistenza".
No, i contenuti sono sempre gli stessi.
Ciascuno dei libri di "Collana del Verde" contiene una selezione molto aggiornata e moderna delle varietà di piante più diffuse ed apprezzate dai professionisti e dagli appassionati di giardinaggio, nonchè menzioni precise alle tecniche di coltivazione più innovative e qualificate.
I volumi di "Collana del Verde" contengono tutte le varietà di piante esistenti?
No. I volumi di "Collana del Verde" si propongono di offrire, ad appassionati e professionisti del mondo del vivaismo e del giardinaggio, una selezione delle varietà di piante più conosciute, coltivate ed impiegate nel settore.
L'insieme di specie, cultivar e varietà esistenti è talmente grande e smisurato da non permettere una loro descrizione completa ed esaustiva nello spazio circoscritto di questo volume.
Pertanto la scelta editoriale sottesa a "Collana del Verde" è stata quella di concentrare le parti descrittive e didascaliche dei volumi sulle piante normalmente coltivate e disponibili nel mercato italiano. I volumi nascono, infatti, proprio nell'intento di offrire uno spaccato descrittivo dettagliato delle varietà di piante che potete trovare quotidianamente nei Vivai e nei Garden Center di vostra fiducia.
Altre domande
Non hai trovato una risposta alla tua domanda?
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, visita la sezione Assistenza per entrare in contatto direttamente con noi.