Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

Consegna gratuita sopra € 50 Consegna gratuita sopra € 50

Garanzie e Recessi

In questa sezione tutte le informazioni sulle garanzie e le modalità di recesso

GARANZIE E RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito Collana del Verde sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Accetteremo i tuoi resi purchè in condizioni pari al nuovo.

Attenzione! Il diritto di recesso non si applica per legge agli ordini per i quali è stata richiesta fattura con partita IVA.

Se hai sbagliato il tuo ordine o hai ricevuto un articolo che non desideravi, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa (esclusi i costi di consegna). 

Come chiedere il reso?

Per avviare la pratica di reso di uno o più volumi, contatta il nostro servizio clienti.

Nel corso della procedura, ti consigliamo di tenere sempre a portata di mano il numero del tuo ordine, per rendere più rapida e snella la procedura.

Per esercitare il diritto di recesso, spedisci indietro il pacco entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in buone condizioni, rifondendone l'intero ammontare.

Includi nel pacco di spedizione per la resa, la cui spedizione sarà a tuo carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

Verdelite Edizioni
Via Giordano Bruno, 146
47521 Cesena (FC)
ITALIA
tel. 0547 632663

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei volume/i da rendere. 

Per non rischiare di rovinare il prodotto durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia del documento di consegna che hai ricevuto con il tuo ordine.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno.

Tieni presente che oggetti recapitati ad un indirizzo diverso da quello sopra riportato non verranno presi in considerazione.

Come funziona il rimborso?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l'ordine è stato saldato con Carta di Credito, verrà effettuato uno storno sulla tua Carta di Credito.
  • Se l'ordine è stato saldato in contrassegno, provvederemo al rimborso tramite bonifico bancario (che ti verrà richiesto dal nostro servizio clienti).
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sotto forma di Credito/Buono Valore da utilizzare per altri acquisti su www.collanadelverde.it

Cosa succede se ricevi prodotti danneggiati o rovinati?

Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (servizio.clienti@collanadelverde.it) citando "articoli danneggiati" nel soggetto dell'e-mail (oppure telefona al 0547 632663).

 

Hai bisogno di aiuto? Hai bisogno di aiuto?
Speciale Vivai Speciale Vivai
Scarica la guida gratuita Scarica la guida gratuita